Dolciaria

LA FORZA DELLE TRADIZIONI

Dal 1989 il laboratorio della Dolciaria Quacquarini realizza creazioni di pura pasticceria artigianale, che coniugano le ricette della tradizione con inaspettate variazioni, grazie alla continua ricerca di nuovi gusti che nascono dall’impiego dei prodotti tipici del territorio. È così che nascono prodotti esclusivi, come il Panettone alla Vernaccia di Serrapetrona Docg, le praline Kiryas, ripiene di Grappa di vinacce passite di Vernaccia di Serrapetrona Docg o le nuovissime praline al Petronio.

L’impegno dell’azienda di conservare la memoria della tradizione utilizzando sempre ingredienti di prima qualità, si esprime anche con l’attenzione per i metodi di lavoro artigianali, la lavorazione manuale, la lunga lievitazione e con una produzione limitata e mirata, che privilegia il gusto e la qualità.

 

I PIACERI DELLA TAVOLA

I prodotti della Dolciaria Quacquarini sono riconoscibili per l’elevata qualità delle materie prime e per la loro lavorazione, che avviene sempre nel rispetto dei tempi necessari, così come richiede l’antica arte pasticcera italiana.

Il grande impegno nel lavoro manuale, la lunga lievitazione naturale, la lenta cottura e l’accurato processo di raffreddamento fanno sì che tutti i sapori rimangano inalterati e autentici.